VITA DI GESU' - Conoscere Gesù divertendosi


VITA DI GESU' è un quiz, un gioco di domande su Gesù nel suo tempo, la storia, i personaggi. Ma anche la natura, i cibi e le tradizioni che lo circondavano. Un nuovo modo per conoscere e scoprire Gesù, percorrendo il cammino della sua vita.
Il gioco contiene 600 belle domande su: Antico Testamento; Pappa, ciccia e vino; Gesù nel suo tempo; Geografia e natura; Storia di Gesù; Parabole e Miracoli.
Il regolamento propone 2 modalità di gioco: una più complessa in cui per avanzare sul tabellone dovrai rispondere alle domande e gestire con attenzione il budget delle spese di viaggio; e una molto semplice per bambini molto piccoli (praticamente un gioco dell’oca).
Noi consigliamo di giocarlo in una modalità intermedia che rende il gioco agile, piacevole, veloce. Ad ogni turno tiri i 2 dadi quello numerato e quello simbolico per le domande. Ti fanno la domanda corrispondente al simbolo del dado: se rispondi giusto ti muovi in avanti del numero di caselle indicato dal dado numerato; se sbagli rimani fermo dove sei. Quindi il turno passa al giocatore successivo. Vince chi arriva per primo alla fine del tabellone.
Il bello del gioco è che ti fa esplorare la vita e il mondo di Gesù mostrandoti la concretezza della sua esperienza e facendoti notare e soffermare su tante cose che spesso ti erano sfuggite nella lettura del Vangelo.
Il gioco è stato realizzato con la collaborazione dell'Arcidiocesi di Pisa e del Servizio Nazionale per il Progetto Culturale della Conferenza Episcopale Italiana .

Autore: Rebus Project.
Editore: Giochi Uniti.

Durata: 40 minuti circa.
2 - 6 giocatori.
Da 7 anni in su (modalità intermedia); da 4 anni in su (modalità più semplice).

Regolamento e domande in italiano e in inglese.

Prezzo: 20 euro.