LO HOBBIT. Un viaggio inaspettato.

LO HOBBIT è un gioco collaborativo, cioè o si vince tutti insieme o si perde tutti insieme, quindi in perfetta assonanza con il libro e con il film. L’ambientazione bellissima è quella del film “Lo Hobbit”. I giocatori intraprendono un pericoloso viaggio in compagnia di Bilbo. Lungo la strada incontreranno subdoli troll, pericolosi goblin e voraci mannari e subiranno costantemente la minaccia di essere catturati dagli orchi, ma per fortuna possono contare sull'aiuto di Gandalf, il Grigio.
Bilbo affronterà tutti questi pericoli grazie ad un Anello trovato nei meandri delle Montagne Nebbiose, ma solo collaborando i giocatori riusciranno ad arrivare a destinazione.
Utilizzando carte e dado ci si muove lungo il tabellone e si combatte utilizzando la carte. Le regole del gioco sono abbastanza semplici. Non è invece facile capire quali tattiche usare per vincere il gioco. Per i giocatori non esperti consigliamo assolutamente di giocare in modalità semplificata togliendo 1 o ancor meglio 2 carte-minaccia (altrimenti verrete fatti a pezzi dagli orchi!!!)


Autore: Andreas Schmidt
Editore: Kosmos

Durata: 60 minuti circa.
2-4 giocatori.
Da 9 anni in su.
Regolamento in italiano.

Prezzo: 30 euro