CATHEDRALES

CATHEDRALES è un gioco da tavolo ambientato nell’Europa medievale. Ogni giocatore è un architetto costruttore di cattedrali che dovrà muoversi velocemente per l’Europa per trovare nuove chiese da costruire, procurandosi operai, attrezzi e materiali. Il vincitore sarà l’architetto che riuscirà a costruire più cattedrali.
Nel gioco si incrociano la capacità di muoversi sul tabellone e l’abilità commerciale del giocatore.
Infatti egli deve saper comprare le risorse necessarie nel modo e nel momento migliore. Deve scegliere itinerari e mezzi di trasporto, cercando di sfuggire alla peste e di muoversi velocemente. E poi bisogna ottenere informazioni riservate.
Un gioco da tavolo con una forte interazione tra i giocatori che possono contrattare tra di loro e costruire alleanze sfruttando il proprio intuito e la propria diplomazia. Un gioco in cui c’è da correre e lottare sino alla fine.
CATHEDRALES è di fatto un viaggio alla scoperta delle splendide cattedrali medievali che costituiscono ancora oggi uno straordinario patrimonio artistico, culturale e religioso dell’Europa. Frutto della fede cristiana dei sui popoli, della genialità artistica di alcuni e della fatica generosa di tanti.
N.B. Il titolo del gioco CATHEDRALES è in latino poiché nel medioevo la lingua internazionale nell'Europa occidentale era il latino.


Autore: Antonino Calogero.
Editore: Lanza del Vasto.

Durata: 90 minuti circa.
2 – 6 giocatori.
Da 8 anni in su.

Regolamento in italiano, inglese, francese e tedesco.

Prezzo: 28 euro

Per chi fosse interessato a ricevere informazioni ed aggiornamenti su CATHEDRALES e gli altri giochi da tavolo Lanza del Vasto consigliamo di iscriversi al gruppo "Giochi da tavolo Lanza del Vasto" su Facebook.