ALHAMBRA

ALHAMBRA è un gioco da tavolo ambientato nella Spagna medievale. L’Alhambra è infatti uno splendido e grandioso palazzo principesco che si trova a Granada, capolavoro architettonico in stile moresco.
Compito dei giocatori è quindi costruire il palazzo fornendolo di mura, edifici, arcate, giardini, fontane, torri e padiglioni.
Ogni elemento, costituito da tessere, fornisce un certo punteggio nel corso della partita. Vince chi alla fine ha conquistato più punti.
Ogni giocatore ha delle carte che usa come denaro. E con combinazioni diverse di carte si può scegliere quali tessere/edificio comprare.
Ad ogni turno devi scegliere se prendere denaro; comprare e collocare una tessera edificio; oppure modificare la tua costruzione.
Elemento centrale del gioco è come collegare le tessere/edificio acquistate. In base al piazzamento sul tavolo la propria Alhambra potrà prendere sviluppi architettonici più o meno vantaggiosi.
Un gioco quindi che unisce gestione delle risorse e logica di piazzamento, ma facendo sempre attenzione a quello che fanno gli avversari, perché le scelte di ciascun giocatore hanno decisivi riflessi su quelle degli altri.

Autore: Dirk Henn
Editore: Queen Games.

Durata: 50 minuti circa.
2 – 6 giocatori.
Da 8 anni in su.

Regolamento in italiano.

Prezzo: 30 euro