AENEAS

AENEAS è un gioco da tavolo ambientato nel mondo epico e mitologico dell’Eneide, poema in cui l’eroe troiano Enea fuggito dalla sua città in fiamme viaggia avventurosamente per lunghi anni nel mediterraneo alla ricerca della nuova terra che gli è stata promessa dagli dei e sulla quale poi sorgerà Roma.
Ogni giocatore rappresenta un eroe e ciascuno ha obiettivi diversi. Il primo che riesce a raggiungere il suo obiettivo vince la partita.
I personaggi sono segreti (ma non tutti) e ciascuno deve capire chi potrà essere suo nemico o suo alleato, usando intuizione, diplomazia, dissimulazione.
Le azioni si svolgono utilizzando delle carte. Ogni giocatore utilizza carte di attacco e di difesa, cercando di conservare i suoi punti vita e muovendo sulla plancia di gioco la nave di Enea con venti e tempeste. Ma non basta, i giocatori potranno anche utilizzare le carte divinità che offrono diversi poteri ed opportunità.
Un gioco ad alta tensione emotiva ricco di colpi di scena sino alla fine.
N.B. Il titolo del gioco AENEAS è in latino (pronuncia Eneas) in quanto l'Eneide è stata scritta in latino dal poeta Virgilio.




Autore: Antonino Calogero.
Editore: Lanza del Vasto.

Durata: 30 minuti circa.
2 – 8 giocatori.
Da 7 anni in su.

Regolamento in italiano, inglese, francese e tedesco.

Prezzo: 18 euro

Per chi fosse interessato a ricevere informazioni ed aggiornamenti su Aeneas e gli altri giochi Lanza del Vasto consigliamo di iscriversi al gruppo "Giochi da tavolo Lanza del Vasto" su Facebook.