Link

 

COOPERATIVA SOCIALE LANZA DEL VASTO







ANTONINO CALOGERO vive e lavora a Verona. Si occupa di fornire una serie di servizi didattici, educativi e culturali, frutto di un originale percorso formativo e professionale.
EDUCAZIONE. Laboratori per ragazzi. Corsi di formazione per adulti che operano in ambito educativo.
CORSI DI FUMETTO PER RAGAZZI a Verona e San Martino Buon Albergo (VR).
VIGNETTISTA ED ILLUSTRATORE. Ha illustrato giochi da tavolo e videogiochi. Ha collaborato con diversi periodici veronesi tra i quali la rivista di cultura e teatro Traiettorie
STORICO. Accanto al tradizionale lavoro di ricerca ed insegnamento ha intrapreso un percorso professionale originale facendo storia in ambiti creativi ed innovativi.
LUDOLOGO. Esperto in giochi. Autore, illustratore, editore e rivenditore di giochi da tavolo. Conferenze e corsi di formazione in ambito ludico.
LEZIONI PRIVATE. Impartisce ripetizioni a Verona. Elementari e medie tutte le materie (tranne musica, tedesco e spagnolo). Superiori: italiano, storia e geografia.

 

L'Associazione Cilla è nata come tentativo di rispondere con solidarietà a chi vive in solitudine, lontano dalla residenza abituale, il problema della malattia propria o di un proprio familiare. Nel tempo si è sviluppata una vastissima rete di solidarietà, in Italia e all'estero, che si è concretizzata nella costituzione di "punti d'accoglienza" in centri ospedalieri e nella gestione di "Case Accoglienza" dove è offerta una compagnia umana attraverso l'affronto dei bisogni quotidiani più elementari.

 


La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, ONLUS, impegnata in progetti internazionali di aiuto allo sviluppo. È presente in 38 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia. Tra i link presenti: la stampa di Avsi (gli aggiornamenti e l’archivio del periodico Buonenotizie), le Tende di Natale, le Adozioni a distanza, e altri concernenti il campo della solidarietà

 

 

Famiglie per l'accoglienza è una Associazione non lucrativa impegnata in gesti di accoglienza familiare: l'adozione e l'affido di bambini e ragazzi, l'ospitalità di adulti in varie necessità esistenziali o di anziani non più autosufficienti, e l'ospitalità estiva di ragazzi stranieri

 





"GioNa", Associazione Nazionale Città in Gioco.

 

 





 

 

 

 

Per chi fosse interessato a ricevere informazioni ed aggiornamenti su Aeneas, Cathedrales, Fairy Power, Fieschi e gli altri giochi Lanza del Vasto consigliamo di iscriversi al gruppo "Giochi da tavolo Lanza del Vasto" su Facebook.